Cara spacciatrice,

caro spacciatore

di pasta madre, il 29.06.2013 non puoi davvero mancare!

 

Si, è una minaccia.


PERCHE’?
Per non perderti il 1° Raduno Universale di Spacciatori di Pasta Madre, all’interno della 3° edizione della NotteBio dedicata quest’anno al tema del pane.

  

 

VUOI PRENDERE PARTE A QUESTO EVENTO? CI SEI? CI FAI?
La tua presenza, assieme al tuo lievito madre, è fondamentale!

Lo spacceremo liberamente in piazza tutti insieme, appassionatamente. Metteremo a tua disposizione uno spazio al coperto nella piazza principale, al centro dell’evento, e tutto l’occorrente necessario per lo spaccio (barattoli, borse, sorrisi, vino a fiumi).

Lo spacciatore che porterà con sè la più grande quantità di lievito madre da spacciare riceverà un premio speciale dallo staff organizzativo. (curiosi? tranquilli, niente baci né abbracci da noi organizzatori!)

 

 

E IN QUALE ANGOLO DELL’ UNIVERSO SI SVOLGERA’?

(ora potete lamentarvi anche voi che anche stavolta siamo lontani)
Nel piccolo comune di Isola del Piano (Pu), culla e capitale del biologico italiano grazie alla caparbietà di Gino Girolomoni, che qui diede vita fin dai primi anni ‘70 alla storia del biologico in Italia, terre sane che ancora oggi producono alimenti non contaminati.

 

 

COSA E’ LA NOTTE BIO?

E’ l’unica manifestazione in Italia in cui un intero paese promuove il biologico attraverso cibo, bevande, alimenti, eventi, spettacoli: per una intera giornata, dal pomeriggio fino al sorgere del sole del mattino seguente.

 

COME POSSO RAGGIUNGERE ISOLA DEL PIANO ?

IN AUTOMOBILE

(ma ne siete proprio sicuri?)

Da Nord: autostrada A 14 uscita di Pesaro - direzione Urbino - uscire a Gallo - direzione Petriano - a Scotaneto girare a destra seguendo le frecce direzionali per Isola del Piano.
Da Sud: autostrada A 14 uscita di Fano - direzione Roma (superstrada E 78 Fano-Grosseto) - uscita Serrungarina - direzione Isola del Piano.
Da Roma : da Gubbio direzione Fano (superstrada E 78 Fano-Grosseto) - uscita Fossombrone Est- direzione Isola del Piano seguendo le frecce direzionali.
Da Urbino: strada provinciale delle Cesane seguendo le frecce direzionali per Isola del Piano .

Informazioni: Autostrade spa www.autostrade.it

AEROPORTI (adesso non esageriamo)

Forlì:
Via Seganti 103 - 47100 Forlì (FC)
tel +39.0543.474990/474921 - fax +39.0543.474971
info@forli-airport.it - www.forliairport.com

Rimini:
Via Flaminia, 409 - Miramare di Rimini (RN)
tel +39.0541.715711 - fax +39.0541.373649
info@riminiairport.com - www.riminiairport.com

Ancona-Falconara:
Piazzale Sordoni - Castelferretti di Falconara Marittima (AN)
tel +39.071.28271 - fax +39.071.2070096
info@ancona-airport.com - www.ancona-airport.com


STAZIONI FERROVIARIE

(adesso si che siete sostenibili. E poi, una bella bicicletta!)
Stazione di Pesaro
Stazione di Fano

Per maggiori info: Call Center 892021 - www.trenitalia.it

 

 

DOVE POSSO ALLOGGIARE ?

CAMPER E TENDE

(in contatto con la natura, tra formiche e cieli stellati)

A 5 minuti dal centro in cui si svolgerà l’evento, sarà a vostra disposizione una zona adibita al campeggio con tutti i servizi necessari ed anche una navetta che farà da spola tra i due punti.

 

HOTEL, B&B E AGRITURISTMI

Un ufficio comunale è a tua disposizione per alloggiare nelle vicine verdi e accoglienti strutture: se porti il lievito per spacciare avrai diritto ad uno sconto speciale!

Per maggiori informazioni contattare in orario ufficio lo 0721.720127 oppure Comune di Isola del Piano - http://www.comune.isola-del-piano.ps.it/ - comune.isola-piano@provincia.ps.it

 

VI ASPETTIAMO !!!!

 

Seguite l'evento sul sito della Comunità del Cibo Pasta Madre, su Panenostro.com, sulla pagina facebook dell'evento e, presto, anche su twitter!