Dal fondatore ai collaboratori più stetti, per dare vita a qualcosa che non è solo un sito...

Luca Zanchetti è l' ideatore e la mente del progetto  

giovane Chef Ricercatore dai gusti Bio/Organic, ama tutto ciò che di "sano-culturale" ruota intorno al mondo della cucina e della ristorazione; ha lavorato alla corte di chef famosi all' interno di locali importanti in Italia e all' estero, e convinto che a piccoli passi si possono scavalcare montagne, da anni nelle cucine dove approda porta con sé Maria (il suo Lievito Madre Biologico) per nuove e sane idee lievitate e non solo !!!



Simona Campolucci è la mezza giornalista e la mezza grafica di PN

ragioniera di professione, innamorata delle materie umanistiche, ama scrivere; ha sposato e condivide il progetto dell' ideatore passando dalle mani sulla tastiera alle mani in pasta, sporche di farina e odorose di impasti, divenendo così panificatrice per passione; cura le relazioni, i rapporti umani, burocratici e amministrativi del progetto.


E chi.... collabora con noi

 

FONDAZIONE GIROLOMONI

La Fondazione culturale che oggi prende il nome dal suo fondatore, il padre del biologico Gino Girolomoni, è stata fondata nel 1996 con il nome di Fondazione Alce Nero. Il suo scopo primario è la conservazione e l'archiviazione degli scritti, dei documenti e del patrimonio librario lasciati da Gino Girolomoni, nonché la divulgazione del suo pensiero, la prosecuzione degli eventi culturali da lui avviati e la valorizzazione dei luoghi in cui la vita e il paesaggio collinare ed agrario, grazie a lui e alla moglie Tullia Romani, hanno ritrovato significato e potenzialità economiche, sulle colline delle Cesane, nel comune di Isola del Piano (provincia di Pesaro-Urbino).

Con cadenza quadrimestrale la Fondazione cura l’uscita della rivista Mediterraneo Dossier che raccoglie scritti legati al mondo del biologico, dell’agricoltura, della spiritualità. Abbonati ora

La sede è presso il Monastero di Montebello, costruito nel 1380 dal Beato Pietro Gambacorta fondatore dell’Ordine dei Padri Girolamini e nel quale oggi trova sede il Museo della Civiltà Contadina, uno dei primi in Italia ad essere costituiti a salvaguardia di una cultura e di un sapere da non disperdere.

 

SLOW FOOD PESARO MONTEFELTRO

Slow Food è un'associazione non-profit che si pone l’obbiettivo di promuovere nel mondo il cibo buono, pulito e giusto.

Per questi nobili motivi, gli eventi e i progetti panenostro.com, sono appoggiati e sponsorizzati dalla condotta Slow Food Pesaro e Montefeltro.

Non sei ancora "socio Slow" ? Per sottoscrivere la tessera personalizzata, scoprire i suoi vantaggi o avere qualsiasi info scrivici a panenosto@panenostro.com